STRATEGIC INNOVATION. FOR ANY BUSINESS.

What I do.

COME TI POSSO AIUTARE A FARE INNOVAZIONE STRATEGICA.

Oggigiorno fare strategia è molto complicato. La velocità del cambiamento degli scenari, le nuove esigenze di clienti e mercato, l’evoluzione esponenziale delle tecnologie e delle loro modalità di utilizzo e, sicuramente, il massiccio impatto del digitale, rendono il lavoro di CXO e dirigenti molto sfidante.

È necessario, quindi, adottare le cosiddette strategie dinamiche, o meglio un modello dinamico di strategia. In questo contesto diventa essenziale ripensare la propria strategia in modo innovativo.

Gli obiettivi del nuovo modo di pensare strategico sono:

Mentre gli ingredienti per raggiungere gli obiettivi sono:

Mindset.

GUARDA LA TUA AZIENDA DA ALTRE PROSPETTIVE.

Questo è ciò che ti serve per sfidare lo status quo e affrontare i tuoi challenge in maniera più smart.

Ti aiuterò a cambiare prospettiva e a guardare le cose diversamente, con i miei modelli tutti personalizzabili:

Elaboreremo insieme nuove metodologie che ti aiuteranno a seguire dei processi sistematici per innovare ed ottimizzare tempi, costi e risorse.

Utilizzeremo dei modelli studiati ad hoc per aiutarti a strutturare le modalità esecutive del tuo percorso di cambiamento e di innovazione.

Focus.

PER MASSIMIZZARE L’IMPATTO.

La metrica primaria di moltissime aziende è la produttività. A me, come di consueto, piace sfidare questi assunti consolidati.

Il mio mantra è il focus. In questo modo ho imparato a massimizzare l’impatto e l’efficacia di qualsiasi attività.

Sono convinto che anche tu possa accelerare, essere più efficiente, ed essere molto più efficace se nel fare innovazione avrai un focus ben definito.

Un format e un gioco per definire, e capire, i nuovi scenari a cui la tua azienda si troverà difronte.

Un format corredato da giochi per inquadrare correttamente il problema, spacchettarlo e renderlo più facilmente approcciabile.

Perché il gioco serio ti aiuta a centrare il focus sul problema da affrontare, massimizzando il processo generativo e creativo per trovare nuove soluzioni.

Con il gioco serio si possono affrontare una moltitudine di problematiche, e tematiche: dalla strategia, alla sua esecuzione, ai processi aziendali, al rapid prototyping di prodotti e servizi. E come dice M. Schrage “è la vera essenza dell’innovazione“.

Tools.

AD OGNUNO IL SUO STRUMENTO.

Per fare innovazione in maniera smart, oltre ad avere il giusto mindset, un focus ben definito e un team invincibile, è necessario avere gli strumenti adeguati.

Nel corso degli anni ne ho sviluppati diversi. Le aziende con cui ho lavorato li utilizzano costantemente nelle loro attività, e così mi piacerebbe fare con te.

Ogni azienda ha delle esigenze diverse, perciò ogni strumento è totalmente personalizzabile e verrà sartorialmente costruito su quello di cui la tua azienda ha bisogno.

E poi diventa tuo! Perché te lo lascio in azienda affinché tu possa utilizzarlo a tuo piacimento e per tutte le attività di innovazione successive.

SERIOUS PLAY

Contact.

INCONTRIAMOCI.

Sono lì dove mi portano il nostro laptop e i miei giochi, ma mi piace sempre incontrare chiunque abbia voglia di parlare di innovazione e sottopormi i propri challenge.
 
Lasciami un messaggio e iscriviti alla mia newsletter, ti risponderò quanto prima per fissare un incontro (o una call).
* indicates required

I have read and agree with Smartangle's Terms of Use